FONTANA FILIPPO
Geometra 
Project Manager

Si è diplomato presso l'istituto tecnico per geometri "Vincenzo Capirola" di Leno.  
Ha frequentato per 3 anni l'università di ingegneria a Parma e poi a Brescia frequentando il corso di Ingegneria Ambientale.
E' uno dei pilastri dello Studio Fontana dove svolge a pieno titolo la sua professione; è il braccio operativo ed organizzativo dello Studio per il quale porta avanti l'attività di direzione lavori , consulenza tecnica e organizzazione dell'attività di cantiere .
FONTANA LUIGI MARCO
Architetto
Founder

Laureato con lode al Politecnico di Milano nel 1977 ed iscritto all’ordine degli Architetti della Provincia di Brescia, crea il proprio studio di architettura. Svolge l’attività professionale con singole competenze e con sinergie interdisciplinari per realizzare soluzioni nell’urbanistica, nell’edilizia pubblica e privata, e salvaguardia paesaggistica.
Numerose sono le committenze dalle pubbliche amministrazioni per la ristrutturazione, progettazione e realizzazione di opere pubbliche.
E' stato consulente per l’elaborazione della legge 18 maggio 1989 n. 183 conferito dal Ministero Lavori Pubblici, Direzione Generale della Difesa dei Suoli.
Molteplici privati richiedono la sua esperienza e capacità per il recupero di fabbricati, la progettazione di ville, di complessi residenziali, di centri commerciali .
Ha redatto pubblicazioni come: “Parco Locale di Interesse Sovracomunale del fiume Strone con guida pieghevole , “L’Oglio e i suoi Castelli”.
Ha partecipato a dibattiti architettonici con concorsi quali : Recupero centro storico di Grosseto, Concorso realizzazione dello Chalet in Cevo e ha vinto il concorso di progettazione per la sistemazione della piazza e aree adiacenti Palazzo Avogadro in Sarezzo .
L’architettura urbana e delle aree verdi rimane per lui il modo di esprimere attraverso le forme, i volumi e i colori la sua idea di armonia e di equilibrio perpetui.
FONTANA FEDERICO
 Architetto



Share by: